Anche la Vuelta a España 2021 assegna le sue WildCard in casa. Ad accompagnare la Alpecin – Fenix che usufruisce del suo diritto all’invito, saranno infatti tre formazioni Professional iberiche, ovvero Burgos – BH, Caja Rural – RGA ed Euskaltel – Euskadi. Resta fuori la Equipo Kern Pharma, oltre ovviamente alla Eolo – Kometa la cui licenza è comunque italiana e sarà al via del Giro d’Italia. Nessuna sorpresa dunque da parte di Unipublic, che ha sostanzialmente confermato la ormai consueta presenza delle prime due, assegnando il terzo invito ad una formazione storica, che già lo scorso anno faceva parte della categoria, contrariamente alle altre due.
Per i baschi dunque un grande ritorno, dopo otto anni dall’ultima apparizione, corrispondente alla chiusura di un progetto, all’epoca appartenente al WorldTour, tra i più interessanti e appassionanti dell’intero circuito mondiale. Una maglia iconica, tornata lo scorso anno grazie anche al ritorno della nota compagnia telefonica come main sponsor.
Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel tornerà alle gare solo quando non avrà più dolore: “Il problema non è che deve saltare le gare di ciclocross, ma quel fastidioso dolore”
30 Dicembre 2021, 12:47
CicloMercato 2022, Marcel Meisen lascia la Alpecin-Fenix
28 Dicembre 2021, 18:44
Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel sull’infortunio: “Sollevato che ci sia una causa identificabile. Riprenderò solo quando sarò pronto”.
19 Dicembre 2021, 9:53
Ciclocross, Adrie van der Poel frena gli entusiasmi sul ritorno alle gare del figlio: “Dovrà fare almeno tre gare prima di lottare per la vittoria”